la mia città

sabato 12 maggio 2012

Biscotti con frutta secca

Con questi semplici ingredienti ho realizzato un unico impasto,  poi per dare varietà ai biscotti li ho personalizzati con della frutta secca.
Ingredienti

Farina 200gr.
1 uovo
noci 50gr.
burro 100gr.
zucchero 100gr.
cioccolato bianco 100gr.
uvetta e pinoli qb
pizzico di sale
un cucchiaino di lievito in polvere.
                                                    ...   ...   ...   ...
Frullare le noci e il cioccolato, preparare una frolla con la farina, l'uovo, il burro e lo zucchero, incorporando anche il trito di noci e cioccolato.
Lasciare riposare la pasta per 15' in frigo, come una normale frolla.
L'impasto risulta molto morbido per l'insieme degli ingredienti quindi per lavorarlo e dare forma ai biscotti è bene usare un po' di farina sul piano di lavoro.
Infornare a 160° per 15'
Ho preferito dare varie forme ai biscotti e dare un gusto diverso inserendo dei pinoli e dell'uvetta .
Nella foto si vedono anche dei biscotti al cocco che ho decorato con una mandorla



12 commenti:

  1. Che belli questi biscotti!!

    Grazie per la visita graditissima!!

    RispondiElimina
  2. Io li mangerei tutti questi biscotti!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!! Grazie x questa seconda ricetta! L'ho inserita x la sfida di maggio e ti ringrazio tanto!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. ottimi, mi hai fatto venire in mente che anche io ho ancora della frutta secca, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Che bell'assortimento di biscottini golosi. Sarebbe perfetto averne adesso un po' per la colazione :) Piacere di consocerti, buona giornata e a presto

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria, grazie per essere passata a farmi visita. Mi inserisco tra i tuoi lettori. A presto. Ciao

    RispondiElimina
  7. Ma che biscotti golosi!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao e grazie per la tua visita al mio blog!Vedo che hai partecipato al contest di Morena nel quale ho vinto e ..adesso mi tocc far la giudice, se parteciperai sarò felice di valutare la tua ricetta!A presto!

    RispondiElimina
  9. i biscotti sono la mia passione... passo da te per la colazione di domani. Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  10. golosissimi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Etichette