la mia città

giovedì 6 gennaio 2011

Scialatielli con salsiccia e funghi

Dopo tanti giorni di festa, oggi la fantasia in cucina manca...cosa preparare per il pranzo?? Occorre fare un piccolo e ultimo sforzo per oggi che è l'Epifania che chiude questo lungo periodo di festività. Ho aperto il frigo raccolto quello che mi offriva e ho realizzato questo piattino che, da come è stato gustato e come si è presentato, non sembrava essere stato preparato con tanto sforzo!!
Mi sono serviti: dei funghi - salsiccia - pasta fresca ma da me acquistata- olio - peperoncino - aglio - sale - parmigiano - bicchiere di vino bianco.
Soffriggere l'aglio in un tegame con l'olio, unire due salsicce private del budello, salare, a piacere un po' di peperoncino e poi bagnare con un bicchiere di vino bianco.
Nel frattempo saltare in padella, con pochissimo olio, i funghi facendoli dorare, salare e poi unirli al soffritto di salsiccia. Lasciare cuocere per pochi minuti a fiamma alta fino a l'evaporazione del vino. Scaldare la pasta e quasi a cottura alzarla dall'acqua e unirla al sugo. Spadellare per alcuni minuti poi spolveratina di parmigiano e Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette