la mia città

domenica 19 febbraio 2012

Torta classica di mele

Torta classica di mele


 
Ho realizzato questa torta di mele con:
250 gr. di farina manitoba - 125 gr. di burro - 3 uova intere - 150 di zucchero - due cucchiai di zucchero di canna - una bustina di lievito per dolci - 150 ml di latte - 3 grosse mele  (in questa torta le golden) Limone - pizzico di sale- 
Ho sbucciato e tagliato le mele a fettine sottili e messe a macerare in una ciotola con il succo di un limone.
Ho lavorato  il burro con lo zucchero,  unito le uova e frullato tutto fino a formare una cremina.
Ho miscelato il lievito alla farina e setacciato le polveri aggiungendole alla cremina, un pizzico di sale e  poi poco per volta il latte smpre mescolando .  Ho imburrato e infarinato una tortiera, e spolverizzata con un poco di zucchero di canna.  Sul fondo  ho adagiato uno strato di  mele messe a raggiera, versato l'impasto  e completato con altre fettine di mele spolverando la superficie con altro zucchero di canna e alcune noci.
Così in forno per 40' 
                                                Con questa torta partecipo al contest 

                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette